Rimuovere blinkogold
GG
2010-05-15 12:06:55 UTC
Ciao a tutti, da un paio di giorni ogni tanto mi si apre IE e
automaticamente viene indirizzato ad una pagina sempre del tipo:
/cellulare.blinkogold.it e cose simili ma sempre con blinkoglod
nell'indirizzo. ho fatto una scansione con Avira (aggiornato) ma il problema
persiste. su internet non sono riuscito a trovare un metodo manuale per
risolvere il problema oppure un tool già bello e pronto. qualcuno potrebbe
darmi qualche suggerimento?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà
Massimo C
2010-05-15 18:11:07 UTC
Post by GG
[...]
Beh, direi si tratta di un adware; avira non è troppo ferrato per ripulire
il pc da questo genere di fastidio...ti consiglio di provare
ad-aware....istallalo, aggiornalo, e poi fai una bella scansione.
GG
2010-05-16 20:50:52 UTC
grazie, ho risolto con ad-aware. non capisco perchè ma ad-aware aveva
difficoltà a partire. si è letteralmente piantato un paio di volte il pc
prima di riuscire a portare a termine la scansione. grazie di nuovo.