Outlook - Libero - Virus?
S_p_ike
2005-09-14 15:34:00 UTC
Avete notizia di un qualche problema che colpisce chi utilizza outlook
(immagino express) e usa libero come provider?

Mi spiego, oggi mi è arrivata la richiesta simultanea da parte di due
amiche (uhm.. più o meno e in entrambi i casi per interposta persona)
che non riescono più a collegarsi a libero con outlook, perchè (cito)
sono scomparsi i dati per la connessione e anche riscrivendoli non si
connette (non ho altri dettagli e anche se non si conoscono, hanno fatto
la medesima descrizione, con le stesse parole).
Una usa win98, l'altra xp, sicuramente non aggiornati (bhè win 98...) e
con un livello di protezione praticamente nullo. Ovviamente dopo aver
risolto, raccomanderò antivirus, firewall, aggiornamenti... ma sono
computer personali, quindi.... Però volevo avere qualche indicazione per
sapere da dove partire (lo so, senza dettagli è praticamente
impossibile, però non si sa mai), più che altro se c'è in giro qualcosa
di nuovo o che ha una recrudescenza in questi giorni, vista la
contemporaneità.

Grazie, Paolo

L'indirizzo riportato come reply non è valido. Per contattarmi in
privato rispondere al presente messaggio nel newsgroup, indicando
l'indirizzo a cui si desidera essere contattati.
A.I.
2005-09-14 17:31:19 UTC
Post by S_p_ike
[...]
a me risulta che sia un pezzo che chi usa Libero non può più scaricare la
posta tramite outlook : http://www.aiutopc.com/guide_posta/libero_outlook/
esattamente dall'11.11.2003.
Se ti serve anche altro : http://www.google.com/search?q=libero+e+outlook
Imparare ad usare google invece funziona sempre ... eh eh eh !!!!
S_p_ike
2005-09-15 08:14:17 UTC
Post by A.I.
Post by S_p_ike
[...]
Tu dovresti invece imparare a leggere bene i post se decidi di rispondere.

Nella prima frase del mio post dico che il provider utilizzato è libero,
quindi non c'entra nulla il blocco attuato da libero (come da tutti gli
altri big) nei confronti di chi non utilizza per la connessione lo
stesso fornitore della posta.

Per quanto riguarda il resto, effettivamente non avevo specificato che
prima di postare avevo googlato ampiamente e consultato i siti Symantec
e McAfee, senza trovare nulla di pertinente con il problema in questione
(nel senso di un qualcosa di nuovo, visto, ripeto, la contemporaneità di
un evento strano con stesso provider e client di posta).

A.I.
2005-09-15 11:05:49 UTC
CUT
Post by S_p_ike
Post by A.I.
[...]
Permalosetto il ragazzo .......
Post by S_p_ike
[...]
e che diamine da come hai scritto poteva essere interpretato che usava il
provider Libero per la posta e magari si connetteva tramite un altro ... io
ad esempio uso più provider e mi connetto tramite fastweb ........
Post by S_p_ike
[...]
e qui ci siamo .... comunque avevo aggiunto due EH EH !!! finali che per me
erano come una faccina sorridente .... comunque la prossima volta mi farò i
fatti miei se proprio ti ha disturbato leggere un post inutile che però non
voleva esserlo
Post by S_p_ike
Paolo
Paolo.......
S_p_ike
2005-09-16 08:41:36 UTC
Post by A.I.
CUT
Post by S_p_ike
Post by A.I.
[...]
In effetti non mi capita mai, ma per quanto ironico, mi hai detto che
dovrei imparare a usare google...
Post by A.I.
Post by S_p_ike
[...]
Non ci siamo intesi, nulla di male. Io ho sempre considerato il provider
come fornitore principalmente di accesso e i suoi altri servizi come
accessori.
Post by A.I.
Post by S_p_ike
[...]
No, mi ha disturbato il sentirmi dire di imparare a usare Google senza
poi trovare la soluzione al problema posto nel link che hai indicato. Se
l'avessi trovata (perchè poi comunque l'ho seguito, anche se avevo già
cercato in abbondanza su Google) ti avrei dato ragione e ringraziato.
Tutto qui.

Saluti, Paolo

A.I.
2005-09-16 17:57:38 UTC
CUT
Post by S_p_ike
[...]
Ok ....... non facciamoci un problema ..... comunque credo che le tue
amiche abbiano forse fatto o modificato qualche cosa in outlook senza
accorgersene visto che non pare esserci alcun virus che fa ciò che tu
descrivi.

Ciao Ciao Paolo
S_p_ike
2005-09-17 09:06:16 UTC
Post by A.I.
CUT
Post by S_p_ike
[...]
Esattamente, perchè poi ho messo mano ai loro pc e non ho trovato tracce
sospette, mi è bastato riconfigurare l'accesso a internet e tutto ha
ripreso a funzionare regolarmente. (Bhè su uno c'era uno spyware un po'
fastidioso, ma l'ho rimosso agevolmente).

La cosa che mi aveva insospettito era la contemporaneità dello stesso
problema.

Hola.